CIBERSECURITY: ammessi alla formazione

Ancora un “bersaglio centrato” per l'IIS Volterra Elia in una competizione nazionale. Ben quattro studenti del nostro Istituto hanno brillantemente superato la prova di ammissione al primo programma nazionale di addestramento e competizioni in cybersecurity e potranno così partecipare ad un percorso di formazione che terminerà il 12 giugno con una gara nazionale.

Il nostro Istituto si è infatti federato al progetto e ha promosso tra i propri studenti la partecipazione alle Olimpiadi Italiane di Cybersecurity, programma di formazione e competizioni sulle problematiche della sicurezza informatica, interamente dedicato alla valorizzazione delle eccellenze e mirato a favorire l'avvicinamento degli studenti degli istituti superiori di secondo grado a tale, importantissimo tema.

Per la partecipazione al programma era necessario il superamento di un test online, a cui hanno preso parte il 15 marzo più di 1.100 iscritti dei 184 istituti federati. Ad essere ammessi erano il primo classificato di ogni istituto partecipante ed ulteriori studenti sulla base di una graduatoria di punteggio nazionale, fino a un totale di 250 partecipanti. Ebbene, ben quattro dei nostri ragazzi ce l'hanno fatta! Ecco i loro nomi:

4AI - Antonio Sgalla | Leonardo Ferro

5AI - Simone Morello

5BI - Stefano De Bernardinis

A tutti loro congratulazioni e un grande in bocca al lupo!