Contamination Lab

Le aule della Facoltà di Ingegneria di Monte Dago hanno ospitato, lo scorso 19 maggio, la presentazione dei progetti realizzati dai partecipanti alla ottava edizione del Contamination Lab, al quale anche quest’anno hanno partecipato due studenti delle classi quinte del nostro istituto: Fabio Tozzi della classe 5°A Meccanica Meccatronica e Davide Pesarini della classe 5°B Trasporti e Logistica.

Il Contamination Lab, che ha sede presso il polo di Monte Dago dell’ateneo anconetano, è un luogo di contaminazione interdisciplinare dove si promuove la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e nuovi modelli di apprendimento. In questo contesto, studenti e neo-laureati delle varie aree disciplinari incontrano docenti, esperti, imprenditori e collaborano per far nascere nuove idee.

Attraverso un percorso di apprendimento e crescita finalizzato allo sviluppo di capacità interdisciplinari orientate all’intraprendere, gli studenti provenienti da tutte le facoltà universitarie dell’UNIVPM sviluppano idee innovative attraverso lavoro in team, problem solving e capacità di comunicazione.

I progetti sono stati presentati davanti ad una giuria composta da docenti, imprenditori, rappresentanti del mondo economico, che ne hanno valutato l’originalità, la fattibilità e la modalità di presentazione.