Il Volterra Elia nel blu!

Si è appena conclusa la prima settimana blu organizzata dal nostro istituto per le studentesse e gli studenti più giovani, iscritti alle classi dalla prima alla terza.

Nell’ambito dell'iniziativa, realizzata nella splendida cornice del villaggio "Giardini d'Oriente", a Nova Siri (MT) tra il 20 e il 24 aprile, sono stati organizzati due tipi di attività sportive: vela e subacquea.

In particolare, il campo scuola velico interdisciplinare ha permesso a ragazze e ragazzi di seguire lezioni teorico-pratiche di scuola di vela, canoa e sup e di ricevere l'attestato di partecipazione; in parallelo, il progetto Diving ha previsto lezioni teorico-pratiche di subacquea e attività sportive di snorkeling e il rilascio di crediti per il brevetto O.W.D.

Tutti i partecipanti hanno potuto seguire il

laboratorio di arte marinaresca, cimentarsi in varie attività sportive, come calcetto, basket, bike, tennis, pallavolo e orientering e godersi una bellissima escursione in barca a vela nelle acque calme e cristalline.

La discoteca interna al villaggio è stata il centro d'aggregazione serale.

Il cielo soleggiato e le temperature miti hanno consentito di espletare tutte le attività all'aperto previste. L'esperienza si è rivelata particolarmente divertente e formativa, ha permesso ai nostri giovani studenti di socializzare anche al di fuori del gruppo classe di appartenenza, di mettersi alla prova in attività varie e interessanti e di implementare molte soft skill.