Olimpiadi Informatica: squadra finalista

Con 1367 punti conseguiti, la squadra “Vol_Elia_03” si è qualificata prima a livello regionale alla gara territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica a Squadre, competizione rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, dove team di studenti si sfidano nel risolvere problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione.
Si è trattato di una selezione territoriale di 4 manches che ha visto l’Istituto Volterra- Elia partecipare con tre squadre del Triennio, su un totale di 390 team.
Primo nelle Marche e 44esimo a livello nazionale, il team “Vol_Elia_03” è composto da Massimiliano Bolognini, Leonardo Ferro, Marco Francoletti, Antonio Sgalla, Thomas Boccomino, Riccardo Mengarelli, tutti studenti della 5AI.
Saranno loro, gli unici a rappresentare la Regione Marche alla finale Nazionale, in programma il prossimo 25 febbraio a Bologna.
Si sono invece classificati quarti e quinti a livello regionale i gruppi “Vol_Elia_01” e “Vol_Elia_02”, composti rispettivamente da Gabriele Gioacchini, Lorenzo Pascale, Andrea Bindellari, Lorenzo Rossetti e Michele Belelli, Youssef Bouadoud, Alessandro Duranti, Tommaso Tricker, Luca Osmani, Filippo Paesani (Classi 3 e 4 Informatica).