Premio ai neo Diplomati
L’8 settembre u. s., presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, il sindaco Valeria Mancinelli ha consegnato le pergamene alle eccellenze degli istituti dorici, i centocinquanta studenti più meritevoli, che si sono diplomati con la votazione di 100 e 100 e lode, alla presenza del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti.
Tra i ragazzi, provenienti da tutti i licei e gli istituti superiori del capoluogo, spicca il nome di Chiara Ciaschini, diplomatasi al Volterra Elia con 100 e lode e ora iscritta alla facoltà di Ingegneria chimica e dei materiali presso l’università di Padova, che, parlando del successo scolastico, ha evidenziato l’importanza di un metodo di studio efficace: «Bisogna stare attenti in aula, studiare costantemente e continuare a ritagliarsi spazi per il tempo libero».
A proposito di questa iniziativa, il Primo cittadino ha dichiarato che diventerà annuale e, rivolgendosi ai giovani, ha spiegato: «Vorremmo dare un contributo come Amministrazione per il riconoscimento del merito e del senso di responsabilità individuale, la tenacia nel raggiungere un obiettivo. C’è una consapevolezza sempre più diffusa che il merito sia un elemento essenziale per la qualità della vita di una comunità. I vostri successi scolastici non sono solo un fatto personale e privato, ma sono anche un bene comune. É per questo che diamo enfasi e ribalta pubblica a queste buone pratiche e a coloro che ne sono protagonisti. Brave ragazze e ragazzi!».
Complimenti a tutti i nostri ragazzi che si sono distinti per il successo scolastico! A loro e a tutti i nostri diplomati, l’augurio di un futuro radioso!
![]() |
Diplomati con lode:
Diplomati con 100:
|