Progetto Covid-19

La Dott.ssa Daniela Cimini, direttore del Servizio Malattie infettive e Vaccinazioni del Dipartimento di Prevenzione Area Vasta 2 dell’Asur Marche, ha illustrato ai nostri studenti il grande lavoro sotterraneo, ma prezioso, svolto dal dipartimento di prevenzione per contrastare in maniera tempestiva il nuovo virus Covid 19; un lavoro fatto di indagini epidemiologiche, telefonate per il tracciamento e sorveglianza attiva, che parte dalle prime ore della mattina e che spesso termina a tarda serata e che dall’inizio della pandemia non conosce soste.

L’incontro ha riscontrato grande interesse e partecipazione nei nostri ragazzi e ragazze, e si è concluso con un forte appello  della dottoressa al senso di responsabilità  con il rispetto delle regole del distanziamento, prima che inizi la campagna di vaccinazioni che interesserà inizialmente le categorie più fragili della popolazione .

Questo webinar conclude il primo ciclo di incontri programmati nell’ambito del Progetto "Covid-19… se lo conosci lo eviti” , che riprenderenno il mese di gennaio secondo il programma disponibile qui.

Si ringraziano la Dr.ssa DANIELA CIMINI , Dr.ssa ANNA MARIA SCHIMIZZI  e il Dr. SIMONE BAROCCI, per la loro disponibilità a condividere con noi la loro esperienza e professionalità, in questo momento così denso di impegni per loro nei reparti ospedalieri e di prevenzione.