ERASMUS+ MINT (Kit for Kids)

Il progetto Erasmus+ , che si svolgerà nel biennio 2015-2017, si intitola MINT – Kits for kids e si propone di sviluppare materiali e supporti didattici per lo studio e l’apprendimento delle discipline scientifiche e tecniche rivolto ai bambini della scuola primaria , allo scopo di diffondere la cultura tecnica e scientifica tra i futuri cittadini e professionisti europei.

E’ stata riconosciuta una necessità urgente di intervento nei settori MINT (Mathematics, ICT, Natural Sciences and Technology) dove si rileva una crescente assenza di giovani talenti in tutta Europa; i giovani trovano le professioni scientifiche e tecniche poco attraenti, con conseguenze a breve e lungo termine sulla crescita e l’economia del continente.

Il progetto MINT si inserisce in questo quadro: migliorare il rendimento e la motivazione a partire dalla scuola primaria con metodi e strumenti di insegnamento interattivi e innovativi.

Per i nostri studenti rappresenta la sfida di contribuire a raggiungere l’obbiettivo del progetto, attraverso lo studio, la progettazione e la realizzazione di uno o più kit didattici, applicando le conoscenze e le competenze apprese a scuola.

mint1 mint2