Team primo a MarcheRobot!

Team_al_lavoroSabato scorso, 22 aprile 2023, si è svolta la prima MarcheRobot: gara di robotica regionale, presso il liceo statale “Enrico Medi” di Senigallia, che ha visto gareggiare sulla programmazione di tre missioni distinte con robot Lego programmabili: inseguitore di linea, robot sumo e labirinto, sei squadre scolastiche, composte da ragazzi tra i 14 e i 18 anni, provenienti dallo stesso liceo Medi di Senigallia, dall’ITIS di Urbino, dall’IIS Volterra-Elia di Ancona, dall’ITT Meucci di Castelfidardo, dall’IIS Laeng di Osimo e dall’IIS Merloni di Fabriano.

La nostra scuola ha partecipato con un team capitanato dal prof. Michele Ulisse e composto da tre studenti: Gloria Pistola della 1^AEO, Matteo Enrica della 2^AEO e Alessandro Fiore della 3^AO, che ha sfidato le altre squadre nella progettazione di un robot capace di adattarsi al meglio in tutte le categorie di gara e nella realizzazione di software per risolvere missioni nel minor tempo possibile.

A fine mattinata, dopo vari round, la nostra scuola si è classificata al primo posto per aver compiuto tutte le missioni nel minor tempo possibile e, in quanto vincitrice, com’è consuetudine delle gare di robotica, dovrà organizzare la seconda edizione della MarcheRobot il prossimo anno scolastico.

Il coach Michele Ulisse intende ringraziare calorosamente tutti gli studenti coinvolti per il proficuo impegno manifestato durante il mese di aprile, partecipando assiduamente a diversi incontri al di fuori dell’orario scolastico.

In Gara

Premiazione