Un Hackathon per Ancona

Gli studenti e le studentesse dell’IIS "Volterra Elia” provenienti dai vari indirizzi di studio sia dell’Istituto Tecnico Tecnologico, sia del liceo Scienze Applicate, hanno partecipato all’iniziativa promossa da Polo 9 intitolata “Ancona domani”, che si è svolta nei locali del FabLab, presso il nostro Istituto, dal 14 al 16 novembre.

Durante le tre giornate, gli studenti e le studentesse del nostro Istituto, divisi in gruppi, si sono sfidati su Arte, Ambiente e Socialità, sotto l'aspetto dell'innovazione digitale, applicando le loro competenze specifiche e le soft skill, quali creatività, progettualità, cittadinanza attiva, lavoro in team e problem solving.

La giuria, composta dai rappresentatnti di Sineglossa, Labirinto di HORT, Tech4Care, Comune di Ancona - Informacittà, ha decretato la vittoria del Team “Arte” e il progetto vincitore sarà realizzato nella città di Ancona.

Un’altra occasione di crescita, un’altra esperienza altamente formativa e stimolante per i nostri ragazzi e ragazze!

Fabschool è un progetto di Fondazione Edulife, finanziato da Fondazione Cariverona, in collaborazione con 311 Verona @Associazione Fablab Dolomiti, FabLab Mantova, Verona Fablab Megahub.