Una scuola solidale

L’IIS Volterra Elia è lieto di comunicare che la raccolta fondi avvenuta il 10 ottobre u. s. in tutte le classi di entrambe le sedi, nell’ambito dell’iniziativa “Gocce di speranza”, ha visto l’ampia partecipazione di tutta la nostra popolazione scolastica e, con versamenti volontari a partire da 1 euro, ha raccolto la cospicua somma di 1.700 euro. L’intera cifra è stata devoluta alla scuola elementare “Don Morganti” di Pianello di Ostra, che quella terribile sera del 15 settembre era stata sommersa dal fango e in parte distrutta e che è riuscita a riaprire il 28 settembre, nonostante tutte le difficoltà, grazie al lavoro incessante e al coraggio di tanti.

Queste, le parole di ringraziamento che ci sono state rivolte dalla “Don Morganti”: «Via via è tornata a risplendere la speranza, alimentata da chi, come voi, ogni giorno e da ogni parte d'Italia, ci dona vicinanza e solidarietà. Gesti concreti di amicizia, mani che si tendono per aiutarci a ricominciare, segni tangibili di una generosità sconfinata che ci danno il coraggio di essere più forti di prima e guardare al futuro con tanta speranza.

E allora vi diciamo grazie, con il cuore, per la vostra vicinanza e il vostro aiuto concreto. E non dimenticate mai che: “fare del bene… fa bene”»!

Teniamo a nostra volta a ringraziare tutte e tutti, di cuore, per il contributo offerto e per essere testimoni di civismo e altruismo. Siamo fieri, infatti, del risultato raggiunto e, soprattutto, della generosità, della disponibilità e della solidarietà che studentesse e studenti, famiglie, docenti, personale ATA, Dirigenza e staff hanno dimostrato ancora una volta, testimoniando in modo concreto e tangibile i valori in cui crediamo e in cui ci riconosciamo come comunità.