Borsa di Studio "CPL Concordia"

Sono Nicola Mencarelli, per la specializzazione Elettronica, e Francesca Maria Zucchi, per la specializzazione Meccanica Meccatronica, gli studenti del nostro istituto che hanno ricevuto la borsa di studio da parte della Società CPL CONCORDIA.

La consegna del premio si è svolta lo scorso 27 ottobre presso la sede di Fano dell’azienda, che si occupa del settore Servizi e Multiutility, dalla costruzione, realizzazione e gestione di impianti di riscaldamento e raffrescamento, alle reti gas e acqua, fino alla cogenerazione, ai servizi tecnologici (software, videosorveglianza, telecontrollo impianti) e allo sviluppo e applicazione di fonti rinnovabili.

La borsa di studio consiste in un assegno del valore di 250 euro, consegnato ai due studenti in occasione dell’assemblea per la presentazione del Bilancio Sociale dell’azienda, con l’obiettivo di sottolineare il rapporto con i territori in cui essa opera e il legame tra scuole e mondo della formazione.

L’IIS Volterra Elia, infatti, è stato scelto come istituto di riferimento nel territorio marchigiano, perché da qui provengono diversi tecnici che operano nella sede fanese.

La consegna del premio è stato il traguardo finale di un percorso iniziato nel mese di maggio, quando, dopo un incontro con gli studenti degli indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica e Meccanica Meccatronica, la società ha chiesto alla scuola di segnalare gli studenti che si sono distinti per i risultati scolastici, per spirito di iniziativa e collaborazione e per la loro partecipazione a progetti e gare; caratteristiche individuate in Nicola e Francesca Maria.

Nicola Mencarelli e Francesca Maria Zucchi, infatti, hanno sempre preso parte con entusiasmo e impegno ai progetti e alle iniziative proposte dall’istituto e hanno concluso il loro percorso scolastico con la votazione di 100 e Lode all’Esame di Stato.

Un ottimo risultato per Nicola e Francesca Maria e per il Volterra Elia la conferma di rappresentare un punto di riferimento nel rapporto tra formazione e mondo del lavoro.