ISCRIZIONI A.S. 2023/2024

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali (classi prime) dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l'anno scolastico 2023/2024, dovranno essere effettuate esclusivamente on line (leggi il comunicato sul sito del Ministero dell'Istruzione)

Le iscrizioni al nuovo anno scolastico si apriranno alle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 e termineranno alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Fino al 16 febbraio 2023 è tuttavia possibile portare a termine l'iscrizione attraverso il personale di Segreteria: contattateci per ulteriori informazioni allo 071883997.

Le famiglie potranno comunque effettuare la registrazione nel portale già dalle ore 09:00 del giorno 19 dicembre 2022 collegandosi al portale ministeriale.

Clicca sull'immagine e guarda il video tutorial su come presentare la domanda:

Per ragioni amministrative, nel sito ministeriale, l'istituto è distinto in:

  • IIS Volterra Elia (ex ITIS) - ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO
    - Codice Meccanografico: ANTF01401Q - indirizzi:

Chimica, materiali e biotecnologie - Elettronica ed Elettrotecnica - Informatica e telecomunicazioni - Meccanica, Meccatronica ed Energia - Trasporti e Logistica (ex Nautico ed Aereonautico)

itis nautico

  • IIS Volterra Elia LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE
    - Codice Meccanografico: ANPS01401N

scienze applicate

CHIUNQUE SI TROVI IN DIFFICOLTA' CON LA PROCEDURA INFORMATICA DI ISCRIZIONE PUO' PRENDERE APPUNTAMENTO PER RECARSI DI PERSONA PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO MUNITO DI:

  • DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL GENITORE
  • CODICE FISCALE DELLO STUDENTE
  • CODICE FISCALE DI ENTRAMBI I GENITORI
  • CODICE MINISTERIALE DELLA SCUOLA MEDIA DI PROVENIENZA

SARA' PRESENTE PERSONALE DI SEGRETERIA CHE ASSISTERA' NELL'INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Successivamente (con tempi e modi che verranno comunicati) potrà essere versato il contributo volontario di € 120,00 per l'ampliamento dell'offerta formativa (con riduzione del 30% per il secondo figlio e del 50% per il terzo figlio).


ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE ALLE PRIMA

L'iscrizione per l'anno scolastico 2023/2024 di tutte le attuali classi Prime, Terze, Quarte e delle sole classi Seconde del Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate, dovrà essere effettuata entro il 30 gennaio 2023 attraverso un’apposita funzione che verrà attivata all’interno del Registro Elettronico (utilizzando le credenziali del genitore).

Invece l’iscrizione delle attuali classi Seconde dell’Istituto Tecnico Tecnologico, che comporta la scelta del percorso di studi, dovrà essere effettuata entro il 30 gennaio 2023 compilando l’apposito modello cartaceo da ritirare e riconsegnare presso la Segreteria Didattica.

Tutte le famiglie, attraverso il Registro Elettronico, potranno effettuare i versamenti del contributo volontario di €120,00 (con riduzione del 30% per il secondo figlio e del 50% per il terzo figlio) e delle tasse erariali, se dovute.

Maggiori dettagli verranno comunicati al più presto tramite apposita comunicazione, con tutte le ulteriori indicazioni necessarie.