L'8 PER IL FUTURO


L’8 dicembre 2019 sarà il giorno del ricordo delle vittime di Corinaldo. A un anno esatto dalla tragedia si è pensato di organizzare a Senigallia una grande manifestazione nazionale per ricordare le vittime e riflettere sulle tante questioni aperte nel nostro paese in merito alla sicurezza dei luoghi di divertimento (programma in allegato).

L’iniziativa vuole essere altresì un’occasione di confronto per interrogarsi su come evitare che episodi analoghi si ripetano senza però eliminare il diritto alla libertà, all’incontro, alla gioia, all’espressione artistica e al divertimento.

La manifestazione prevede momenti di raccoglimento, confronto, dibattito e intrattenimento ai quali abbiamo il piacere di invitare studenti, docenti, personale amministrativo e dirigente.

L’ 8 PER IL FUTURO Da un concerto si torna senza voce non senza vita, questo il titolo della manifestazione, è un’iniziativa promossa da Regione Marche, Comune di Senigallia, Consiglio Regionale delle Marche, Garante regionale dei diritti della persona, Cogeu (Comitato Genitori Unitario), AMAT, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e altri partner di progetto.

 

Locandina.pdf
Programma.pdf