Studenti in Germania per l’Alternanza Scuola lavoro


Sono partiti domenica 24 febbraio, dopo aver superato una selezione, 15 studenti del nostro istituto, delle classi quarte quinte delle specializzazioni Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni e Meccanica Meccatronica ed Energia.

 Trascorreranno in Germania, e precisamente a Berlino, quattro settimane durante le quali svolgeranno attività di stage presso aziende selezionate dalla Camera di Commercio Italiana in Germania. Gli studenti, accompagnati dai docenti Baldinelli, Dipietro ed Ulisse, svolgeranno anche attività di studio e visite culturali per l’approfondimento di argomenti di carattere storico.

 Il progetto è stato finanziato con il bando PON/FSE “10.6.6B-FSEPON-MA-2017-7” - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, 1° edizione, che il nostro istituto si è aggiudicato.

L’esperienza permetterà ai ragazzi di sviluppare competenze trasversali, linguistiche  e tecniche in un contesto europeo, sperimentando nuove modalità di apprendimento.

Al rientro la loro esperienza sarà condivisa con compagni e docenti, e valutata nell’ambito delle attività di Alternanza previste dal loro percorso formativo.

In bocca al lupo ragazzi !